estetica oncologica

Specialisti in estetica oncologica

estetica oncologica Torino
Il centro Estetica Derby di Torino si è recentemente specializzato anche in estetica oncologica, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti oncologici attraverso trattamenti di bellezza e benessere specifici per chi sta affrontando chemioterapie, radioterapie o ha subito interventi chirurgici. 
Grazie a corsi di formazione specifici, il nostri staff di estetiste è in grado di alleviare gli effetti dolorosi e invalidanti della terapia oncologica, contrastando gli inestetismi che toccano anche la sfera sociale e psicologica del paziente.
L’estetista oncologica ha le competenze scientifiche necessarie per comprendere cosa siano le patologie e le terapie oncologiche e come esse agiscano, per poi apprendere metodi, manualità e i trattamenti di bellezza alle condizioni particolari di un paziente oncologico.

Il nostro staff ha una formazione specifica sui percorsi benessere e sui trattamenti estetici indicati per un paziente oncologico, sui prodotti cosmetici da usare e sugli aspetti psicologici di una persona in cura.

Trattamenti estetici e benessere per pazienti oncologici

Contrariamente a quanto si è sempre pensato, sono numerosi i trattamenti estetici e benessere di cui possono beneficiare pazienti oncologici in cura, anche nel corso delle terapie. Tra questi:



trattamenti viso

trattamenti mani e piedi

make up

massaggi

trucco semipermanente

Trucco semipermanente

Nel nostro centro estetico effettuiamo il trucco semipermanente, utilizzando i colori della Biotek, pigmenti ipoallergenici e bio-riassorbibili.

Con una tecnica molto simile a quella del tatuaggio, il trucco semipermanente consente di correggere alcuni inestetismi e raggiungere un aspetto curato come fresco di trucco, ma al contempo naturale.

Gli interventi più richiesti sono quelli del trucco semipermanente per correggere le arcate sopraccigliari, volumizzare labbra sottili ed evidenziare rima inferiore e superiore degli occhi per uno sguardo più intenso e profondo

Ricostruzione unghie in gel

Nel nostro centro estetico ci prendiamo cura delle vostre mani e dei vostri piedi in maniera completa, occupandoci dell’applicazione di smalto classico o smalto semipermanente della linea Shellac ed effettuando anche la ricostruzione unghie in gel, utilizzando prodotti e materiali a marchio Crystal Nail

La ricostruzione unghie in gel consente di avere mani e unghie sempre perfette, risultando particolarmente utile quando le unghie sono rovinate, rotte o sfaldate, ma anche per sfoggiare mani più belle e alla moda.

La ricostruzione delle unghie in gel e l’applicazione dello smalto semipermanente sono però tecniche sconsigliate alle pazienti oncologiche durante i trattamenti chemioterapici
Torna su